18° SALONE DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE DEI TERRITORI

Crudi d’estate: cibi freschi e leggeri

Caldo nun te temo: 10 piatti da preparare a fornelli spenti. Ricette facili e veloci per piatti freschi, leggeri, unici e crudi

In estate stare tra i fornelli non è proprio il massimo. Così come digerire cervella fritte, lasagne e spezzatino di cinghiale, nell’afa dei 40 gradi all’ombra e dei vestiti appiccicati sulla pelle, risulta essere quantomeno impegnativo.

Il caldo imperversa, la fame diminuisce e la voglia di cibi freschi e leggeri diventa un’esigenza. In casi di calura insopportabile la soluzione è una sola: non accendere forni e fornelli e preparare piatti crudi.
Senza entrare nei meriti del Raw Food e voler fare troppo i sofisticati, vi proponiamo 10 portate da realizzare a fuochi spenti, di una semplicità a prova di chi in cucina ci va solo per mangiare. Ricordate che meno manipolate la materia prima, meglio è, per cui il consiglio è quello di condire solo con olio extravergine d’oliva, limone, sale e pepe.
Avete ancora dei dubbi? Beh, allora sappiate che c’è chi considera il crudismo un elisir di lunga vita e pare che anche Pitagora lo amasse.


Piatti freschi e leggeri: le 10 semplici ricette

Fonte: www.cibovagare.it

Correlati