18° SALONE DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE DEI TERRITORI

Famiglia Lallo dalla Lucania a il BonTà 2022 – “Che il profumo della nostra passione invada i vostri sensi”

La Famiglia Lallo è un’antica famiglia Olearia Lucana che ha tramandato di generazione in generazione la passione per l’olio extravergine. Proprio per passione è iniziata più di novanta anni fa, con nonno Raffaele e nonna Benedetta, la storia della famiglia Lallo.

Una lunga storia di uomini e donne dediti alla terra che hanno donato all’Olio amore ed intraprendenza. Dal vecchio carretto, per le consegne a domicilio, alle moderne tecnologie, siamo cresciuti rimanendo uguali a noi stessi. Per la famiglia Lallo, l’olio non è solo ritualità, lavoro della terra e profitto. È di più. L’olio è ricerca, gusto, piacere di riconoscere un sapore e l’orgoglio di proporre il proprio.

Il Vulture è un vulcano che, dormendo da millenni, continua a infondere vita attraverso la ricchezza di una terra che ci dona uno dei vini più pregiati d’Italia. La fortuna è aver avuto dei grandi maestri in famiglia che hanno insegnato a rispettare i frutti della terra lucana e a prendersene cura dalla coltivazione alla produzione.

I frutti della Lucania vi aspettano a Cremona da sabato 26 a lunedì 28 novembre 2022.

Entra nel mondo della famiglia Lallo.

Correlati