Il Territorio incontra le eccellenze de il BonTà
Ristoratori cremonesi e produttori da tutta Italia si incontrano per due serate speciali dedicate al cibo di qualità
Nate dalla collaborazione con i ristoratori della provincia cremonese e produttori il BonTà propone due cene d’eccezione per valorizzare materie prime di altissima qualità grazie all’inventiva e alla passione degli chef del territorio. Le due serate a tema sono un’anticipazione di un ricco programma di eventi che si svilupperà per tutto il 2023, un’iniziativa dedicata a chi ama il buon cibo e ha a cuore la tradizione italiana.
Scopri le serate di novembre
Mercoledì 9 novembre
Cascina Breda de’ Bugni
Via Breda, 58, 26022 Castelverde (CR)
La serata di apertura si svolgerà nella romantica cornice della Cascina Breda de’ Bugni, meta d’eccellenza del territorio cremonese che nel 2019 ha vinto il programma “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese.
Protagonisti dei piatti saranno i vini dell’Azienda Agricola Bival e le prelibatezze di Cra Formaggi e Fredo, espositori de il BonTà.
Prenotazione consigliata al numero: +39 0372 427720
Mercoledì 16 novembre
Locanda degli Artisti
Via XXV Aprile, 13/1, 26030 Cappella De’ Picenardi (CR)
La seconda serata sarà ospitata dalla Locanda degli Artisti, ristorante dalle sale curate in ogni minimo dettaglio in cui lo chef Carboni traduce la sua passione in piatti prelibati.
Il menu vedrà al centro i prodotti dell’Azienda Agricola Edoardo Scagliotti di Fontanetto Po, accompagnati dai vini de Il Poggiolo, cantina di pregio dell’Oltrepò Pavese.
Prenotazione consigliata al numero: +39 0372 835576