In viaggio verso il BonTà

Prepara le valigie, direzione Fiera di Cremona.

Un weekend nella capitale della musica tra storia, tradizione e buon cibo: organizza la tua gita a Cremona in occasione del 18° salone delle eccellenze enogastronomiche dei territori. Grazie alla collaborazione con le agenzie di viaggio quest’anno raggiungere il BonTà sarà un’esperienza ancora più coinvolgente.

 

Scopri le bellezze di Cremona con un tour organizzato

Visita al Museo del Violino 

Il museo è noto soprattutto per la sua collezione di strumenti ad arco che comprende anche violini, viole, violoncelli e contrabbassi di rinomati liutai, tra cui Antonio Stradivari e Giuseppe Guarneri del Gesù.

Il Museo verticale del Torrazzo 

Il Torrazzo di Cremona, situato accanto al duomo, è la torre campanaria medievale in muratura più alta d’Europa (circa 112,00mt) con il suo nuovo Museo Verticale dedicato alla storia e alla misurazione del tempo.

Tour della città

Alla scoperta della città di Cremona, piccola perla lombarda. Famosa come città del Violino e dei liutai, il suo fascino e la sua tradizione artistica e culturale vi conquisteranno.

Negozi e botteghe storiche 

Tour tra le piccole botteghe e i negozi storici del centro alla scoperta delle tradizioni e dei prodotti tipici del territorio cremonese.

Dal Ticino a il BonTà:
la proposta di TiCiPorto e RosyViaggi

Una gita in giornata con partenza dalle località del Ticino verso Cremona. Un’esperienza unica per scoprire la città e godere di ottima compagnia, il tutto perfettamente organizzato da TiCiPorto, agenzia specializzata in viaggi di gruppo.

Quando: domenica 27 novembre, dalla mattina alle 17.00

Dove: partenze in autobus da Camorino, Lugano, Mendrisio, Chiasso.

Il programma: mattinata libera nelle vie del centro, pomeriggio dedicato al Salone del Gusto in Fiera a Cremona. 

Un viaggio da condividere per conoscere le bellezze della città di Cremona e immergersi nel mare di sapori de il BonTà!