La Federazione delle Strade del Vino e dei Sapori di Lombardia al Bontà di Cremona: un’opportunità per scoprire l’offerta enogastronomica delle Strade dei vini e sapori di Lombardia

Reduce del successo alla BIT Milano dei giorni scorsi, la Federazione delle Strade del vino e sapori di Lombardia si prepara ad un nuovo appuntamento promozionale. Sarà presente infatti con un proprio Stand alla prestigiosa edizione 2025 del “Il BonTà – Gusto Divino” in programma dal 22 al 24 Febbraio presso la Fiera di Cremona. Inserita nel contesto di iniziative legate al Fiume Po, la Federazione, attraverso le Strade associate avrà modo di proseguire la propria attività promozionale in campo enogastronomico ed enoturistico.
“Opportunità come quella de “Il Bontà” – afferma il Presidente Gianni Boselli – sono fondamentali per portare alla conoscenza del grande pubblico il lavoro che sta perseguendo in questi anni la Federazione delle Strade del vino e dei sapori di Lombardia. Saranno 3 giornate in cui i visitatori potranno venire ad assaggiare le tipicità di cui ci facciamo promotori. Non solo, si potranno scoprire anche le offerte enoturistiche che le Strade associate alla Federazione hanno da offrire. Concludo ringraziando il Direttore di Cremona Fiere e i colleghi della Strada del Gusto Cremonese per aver reso possibile questa partecipazione.”
La Fiera, ricordiamo, è un evento unico in cui l’eccellenza enogastronomica dei prodotti tipici dei territori unita all’educazione alimentare e alle nuove esigenze del mercato incontra l’interesse dei consumatori e degli operatori del settore, in particolare questi ultimi si distinguono individuando le migliori attrezzature professionali per le loro attività e i prodotti giusti per i loro clienti.
“Ancora una volta le Strade del Vino e dei Sapori – afferma il Vice Presidente Flavio Bonardi – fanno squadra con un unico obiettivo valorizzare i prodotti e far conoscere il territorio. Una delle chiavi del nostro lavoro è la valorizzazione dell’identità locale. Ogni territorio ha una storia, una cultura, tradizioni e caratteristiche uniche che lo rendono speciale. Attraverso iniziative come questa di Cremona, cerchiamo di mettere in evidenza
la peculiarità di ogni realtà per differenziare il territorio ma unendolo poi, sotto il tema di una conoscenza enogastronomica di tutta la Lombardia!.” La Federazione sarà visitabile alla Fiera presso il Padiglione 1, Stand “Area il Grande Fiume”, dove nella tre giorni verranno presentati i prodotti ed i territori.