18° SALONE DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE DEI TERRITORI

Maffione Vini a il BonTà 2022

“Non siamo grandi produttori di vino, ma… produttori di un grande vino!”

Così si presenta Angelo Maffione Vini , azienda vinicola pugliese con una filosofia che ha come base due parole chiave: passione e competenza. Motivazioni forti che spingono quotidianamente la famiglia a ricercare le migliori condizioni in cui curare la lavorazione e l’affinamento dei prodotti, con il fine unico di emozionare i loro consumatori attraverso una crescita continua per raggiungere il massimo della qualità.

Un vino firmato Maffione, riesce a regalare piacevoli sensazioni, attraverso il profumo unico e il sapore inconfondibile proprio come unica e inconfondibile è la terra di provenienza: la Puglia. Una lunga tradizione familiare nata dalla passione per il vino ha reso la produzione vinicola pugliese un vanto di famiglia: il padre Leonardo e la sorella Rosanna affiancano Angelo nella scelta e nella lavorazione delle uve, le altre due sorelle, Irene e Maria, si occupano della gestione fiscale, la moglie Emiliana segue lo sviluppo commerciale dei prodotti.

La famiglia Maffione ha iniziato a comprare e vendere vino a metà del 19esimo secolo e il bisnonno del Sig. Angelo Maffione ha trasformato la pura attività commerciale in un’impresa produttiva. Da sempre fittavoli, nel 2007 la famiglia Maffione ha aperto in pianta stabile uno stabilimento vinicolo di proprietà. “Nulla arriva da fuori regione, vinifichiamo esclusivamente uve di certificata provenienza del territorio pugliese, fornite da un ristretto gruppo di viticoltori che garantiscono la produzione di uve selezionate, coltivate nel pieno rispetto della natura“.

Vieni a scoprire i prodotti della Cantina Angelo Maffione in Fiera a Cremona: il BonTà ti aspetta da da sabato 26 a lunedì 28 novembre 2022.

Correlati